Da Ieri ad Oggi

Dicono di noi

 Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti, i quotidiani e i blog di settore!

Un posto da provare assolutamente! Scelta accurata degli ingredienti, tutti di ottima qualità; pizza, pane e biscotti eccellenti; sfiziosi aperitivi; atmosfera rilassante e cordialità del personale e del gestore caratterizzano il locale “Al Forno Ottavi dal 1921”. Abbiamo trascorso una piacevolissima serata in famiglia, nell’accogliente spazio esterno, all’insegna del buon cibo e della spensieratezza.  Mariella (tramite Tripadvisor)

È stata una bella scoperta: un panificio antico, ristrutturato con assoluto rispetto, trasformato in un piacevole salotto dove sedersi a perfetti tavoli di legno e marmo per un tè speciale o nel fresco spazio esterno per un aperitivo. E insieme assaggiare dolci di grande qualità e pizze perfettamente lievitate e condite con ingredienti ottimi e ben calibrato nei sapori. Chicche da acquistare spaziano da succhi di frutta artigianali a biscotti a marmellate a sottoli e molto altro ancora. Insomma un posto da annotarsi e frequentare con piacere. Ingrediente importante su tutto la gentilezza sincera di Simone e del suo socio. Donatella (tramite Google)

 Gambero Rosso

Pizza, caffè, cocktail bar, cucina da forno, attenzione all’ambiente e al sociale. la rinascita del forno Ottavi di San Lorenzo a Roma. così si rilancia un panificio antico di cent’anni.

Puntarella Rossa 

Il pane è sempre protagonista (specialmente il pane di San Lorenzo, pagnotta casereccia triangolare), ma il ventaglio delle proposte si è completamento aperto. Dalla colazione sia dolce che salata, a partire dalle 7.30 del mattino, al pranzo, alla merenda, al momento aperitivo fino alla cena.

 la Repubblica

Lavorati con le farine di quattro molini italiani (Molino Marino, Silvestri, Riggi e Mariani), i prodotti variano a seconda delle stagioni. Punta di diamante è il pane di San Lorenzo, una pagnotta casereccia triangolare, con una griglia sulle superficie (per ricordare che com’è morto il santo) e preparata con una miscela di farina di tipo 2 di grano duro. Tanti anche i pani speciali, come quello farcito con guanciale e prugne secche o quello con mandorle e olive.

Siamo Aperti:

Lunedì - Venerdì: 7:30am - 12pm
Sabato: 8:00am - 12pm
Domenica: chiuso

Vieni a Trovarci

Via dei Dalmati, 3
00185 Roma

Tel. 0665498083

Seguici